Riccamente piantumati? Ne dubito.
Vanno bene nella tua vasca (che sarà già riccamente piantumata).
Io ti ho consigliato i Nannostomus per avere maggiori possibilità di riproduzioni. Con le petitelle la vedo veramente dura. Stessa cosa per molti hypessombrycon.
Confermo in un acquario come il tuo vanno benissimo i nannostomus. Non sono sempre facili da trovare quindi purtroppo non so se potrei permetterti il lusso di poter sceglierebbe tra diverse varietà
Io ti ho consigliato quelle tre specie perché provengono dall’areale degli altispinosus ma ci sono altri caracidi possibili:
H. amandae (molto piccoli danno il meglio a ph acidi)
H. elachys
Copella arnoldi (che non è un caracide diventano abbastanza grandi da poter mangiare gli avannotti ma di solito occupano solo la parte alta della vasca SOLO VASCHE CHIUSE non mi ricordo la tua com’è )
Tutte le Carnegiella (che caracidi non sono anche qui SOLO VASCHE CHIUSE)
In un acquario come il tuo probabilmente ci sta anche più di un banco di questi pesci ma il consiglio è iniziare con una specie di dither fish e gli altispinosus e vedere come evolve. Fai crescere bene gli altispinosus e magari goditi delle riproduzioni.
Io preferisco aggiungere se possibile specie simpatriche (che vivono nello stesso habitat) ma sono anche pippe mie.
Le petitelle sono molto belle in branco ma se punti a loro probabilmente cercherei un ciclide che difenda meglio la prole degli altispinosus
Ho trovato un negozio che vende online ma ha anche un punto vendita fisico a pochi km da casa. Attualmente ha i nannostomus marginatus a 2 euro l’uno e gli altispinosa a 7 euro l’uno
Per ora penso siano loro la scelta giusta.
Poi come dice Ananas se ci sarà spazio per inserirle al massimo potrei aggiungere un gruppo di Carnegiella. Si la mia sarà una vasca chiusa. So soddisfatto
Filtro allora opterei per quello piu capiente così sto più coperto. Manca solo la vasca
Bene. Aspettiamo l’allestimento!
Mi raccomando di far maturare bene bene la vasca (e con maturare non intendo aspettare un mese di calendario ). Così parti bene e sarà tutto più semplice da gestire - i pesci apprezzeranno.
Si si non ho fretta. Voglio partire bene voglio capire bene per gestire tutto al meglio. Quando sarò pronto con la vasca vuota a casa partirò con inserire abbia rocce e rami e poi dopo ne riparleremo per capire bene che acqua mettere.
Domanda …quando in allestinto posizionate le rocce sotto ci mettete qualcosa io avevo pensato ai tappetini di neoprene per non crepare il vetro. Oppure puo creare problemi