Modifica plafoniera Dubai 120

Allora devo capire bene la larghezza delle strisce led io inizierei col prendere 5m rgb e 5m quelle da 24v e 600led giá che faccio il lavoro lo faccio bene . Una volta che arrivano vedo bene le misure e ordino i profili per applicarli quello faccio dei fori li svaso e prendo viti autofilettanti cosi restano a filo e non rompono con le strisce led . Teoricamente se sono larghe 1 cm ce ne stanno 8 dirti la lunghezza non saprei i neon sono 85/89cm circa però forse un pelino oltre potrei andare devo vedere bene . Una volta che ho tutto valuto magari trovo strisce da 2m o 3m senza prendere ancora un 5m

I neon dovrebbero essere 89 cm credo… Non ricordo le misure a memoria, son standard.
Se vuoi il mio consiglio, non andare oltre con la luce. Tienile distanti dai vetri. Altrimenti crescono veramente tante alghe su di essi :wink:

Si si perfetto con 5m dovrei farne 6 da 83cm ma finirò a comprare una seconda bobina sicuro :joy::joy::joy: mi conosco già . Ma comunque metto le rgb per la tua gioia :joy:. Adesso mi fucilerai ahahah dai scherzo . Ma come faccio a fare il reso su amazon mai fatto che capra che sono

Beh son scelte eh, ognuno fa quel che vuole.
Comunque con 6 strisce hai una luce sufficiente, ti ho solo detto quel che farei io :wink:
Cioè, dalla mia esperienza, preferisco avere la maggior luce possibile e poi al massimo, se è troppa, diminuirla con la centralina. Gli effetti di tramonto mi limito a smorzare la luce, sul tanganyika ho anche quella blu, ma lì non ci sono piante.
Ho visto diverse soluzioni con led colorati e a lungo andare stufano, inoltre avresti 2 barre “sprecate” solo per un’ora di fotoperiodo: il momento di alba e tramonto. Se invece fai più di un’ora, inizi ad avere problemi con le piante, il che non è piacevole.

Erano con spedizione prime giusto? Vai negli ordini, clicchi “restituisci articoli” e poi amazon ti spiega tutto.
Se non le hai aperte non avrai alcun problema. Entro una settimana dall’acquisto puoi renderli e ti restituiscono i soldi. Il metodo di restituzione puoi fare “buono amazon” perché tanto dovrai comprare altra roba. Se le hai aperte, ci mettono un po’ di più a darti i soldi perché controllano che ci sia tutto nella scatola.
Mi pare si possa sia portare il pacco in posta, sia prenotare il ritiro, comunque se leggi è spiegato bene :wink:

Si ma ce da pagare alla fine conviene che le tenga 9€ per restituire ?

La restituzione è gratuita (di solito almeno).
Se non lo è, allora tienile, le usi in camera per dare un’atmosfera diversa :rofl:

Mi fa fare il reso gratuito se metto articolo errato ma non è errato sono io che ho sbagliato fa nulla ?

Mmm… Io da quel che ricordo ho restituito un po’ di cose. Ma non ricordo cosa selezionavo.
Ed erano miei acquisti sbagliati. Leggi bene nelle condizioni, c’è scritto. Non saprei aiutarti perché non ho ordini recenti, e quindi non posso vedere…

Allora @Fav0z e @Diego se domani mi seguite 10 min ordino tutto cosi almeno ho le cose necessarie tanto domani è san stipendio :joy::joy:

Lol, guarda che non c’è fretta, puoi prenderti il tempo che ti serve.

  • Strisce led 95 CRI da 90W:

  • Strisce led RGB con alimentazione 24V (puoi ancora ripensarci):

https://www.amazon.it/Guaiboshi-Illuminazione-Decorazione-Impermeabile-Multi-color-Impermeabile/dp/B06WP6PDBK/ref=sr_1_5?s=lighting&ie=UTF8&qid=1549964875&sr=1-5&keywords=led%2Brgb%2B24v&th=1

Non trovo strisce led non impearmeabili da 24V che costino poco.
Se vuoi cercare te, le caratteristiche che deve avere sono:

  1. Alimentazione 24V
  2. RGB
  3. Meglio se non impermeabile (IP20), quelle impermeabili col tempo ingialliscono. è anche vero però che le accenderai solo per alba e tramonto, quindi forse anche se fossero impermeabili, a fronte di un risparmio di una certa cifra, sceglierei impermeabili
  4. Che non costino troppo! Son veramente un “di più” secondo me meglio investire i soldi in altro, ma non mi permetto di farti “i conti in tasca”, il mio è solo un consiglio :wink:

  • Centralina:

https://www.amazon.it/SODIAL-controller-programmabile-DC12-24V-Singolo-colore/dp/B00PIB1V7C/ref=sr_1_3?s=lighting&ie=UTF8&qid=1549965305&sr=1-3&keywords=tc420

Ce ne sono anche che COSTANO MENO, la chiave di ricerca è “TC420”. Se ne trovi a prezzi inferiori va bene, son molto variabili come prezzi.


  • Alimentatore:

https://www.amazon.it/KingLed-MeanWell-Alimentatore-LRS-150-24-Trasformatore/dp/B01JOL8I8G/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1549965402&sr=8-9&keywords=alimentatore+24V



I cavi per i cablaggi li hai?
Le strisce led le salderai?
Hai il saldatore?
Vuoi prendere dei connettori jack? In modo che per staccare la plafoniera basta staccare una spina e non svitare i cavi?

1 Mi Piace

10 m di rgb ok che sono un maniaco delle lucine non ce da 3/5m
Direi di si per i jack non voglio ogni volta dover svitare perchè comunque durante la manutenzione la levo

Eh… Ti ho messo le caratteristiche, prova a cercare, metti i link qua così vediamo.
Da 3 o 5 metri ho trovato solo quelle impermeabili. :worried:

Connettore DC, Faittoo 10 Maschio + 10 Femmina 5.5mm x 2.1mm 12V Barrel Power Jack Adattatore per CCTV Security Camera DVR e LED Strip Light https://www.amazon.it/dp/B078BRQBNF/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_vPQyCbENQH3HB

@diego secondo te vanno bene?

Probabilmente avrai R G B W. Quindi 4 cavi. (uno per ogni colore) appena ho tempo ti faccio uno schema.

1 Mi Piace

Sì, sono connettori del tutto standard.

Preciso: 4 cavi ma 5 contatti sulla striscia RGBW,

Ho trovato queste su eBay. Sono RGBW a 24 V IP20.
Non sono molto convenienti (in proporzione a quelle segnalate da Federico) :man_shrugging:
Però non ti ritrovi con un sacco di striscia inutilizzata e non ingialliscono, essendo non siliconate.

Mi raccomando di impostare le opzioni come da immagine sotto:

1 Mi Piace

Siete troppo forti :+1:t2::+1:t2::+1:t2: Oggi ordino

:top:

Facci sapere quando arriva il materiale.

I connettori ho visto sono 12v non centra nulla se le strisce sono 24 ??

Sì vanno bene lo stesso.
Di solito il punto debole di quei connettori sono le correnti, non le tensioni.

Allora centralina ordinata , rgbw pure , connettori, mi manca alimentatore profili e led bianchi stavo cercando se c era qualche affare da spendere qualcosa meno

I led bianchi mi raccomando che siano di qualità, e anche l’alimentatore.
Se avevi problemi di budget non ti conveniva risparmiare sui led colorati? :disappointed_relieved:

No tranqui non ho problemi di budget stavo solo guardando per curiosare