Modifica plafoniera Dubai 120

10 m di rgb ok che sono un maniaco delle lucine non ce da 3/5m
Direi di si per i jack non voglio ogni volta dover svitare perchè comunque durante la manutenzione la levo

Eh… Ti ho messo le caratteristiche, prova a cercare, metti i link qua così vediamo.
Da 3 o 5 metri ho trovato solo quelle impermeabili. :worried:

Connettore DC, Faittoo 10 Maschio + 10 Femmina 5.5mm x 2.1mm 12V Barrel Power Jack Adattatore per CCTV Security Camera DVR e LED Strip Light https://www.amazon.it/dp/B078BRQBNF/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_vPQyCbENQH3HB

@diego secondo te vanno bene?

Probabilmente avrai R G B W. Quindi 4 cavi. (uno per ogni colore) appena ho tempo ti faccio uno schema.

1 Mi Piace

Sì, sono connettori del tutto standard.

Preciso: 4 cavi ma 5 contatti sulla striscia RGBW,

Ho trovato queste su eBay. Sono RGBW a 24 V IP20.
Non sono molto convenienti (in proporzione a quelle segnalate da Federico) :man_shrugging:
Però non ti ritrovi con un sacco di striscia inutilizzata e non ingialliscono, essendo non siliconate.

Mi raccomando di impostare le opzioni come da immagine sotto:

1 Mi Piace

Siete troppo forti :+1:t2::+1:t2::+1:t2: Oggi ordino

:top:

Facci sapere quando arriva il materiale.

I connettori ho visto sono 12v non centra nulla se le strisce sono 24 ??

Sì vanno bene lo stesso.
Di solito il punto debole di quei connettori sono le correnti, non le tensioni.

Allora centralina ordinata , rgbw pure , connettori, mi manca alimentatore profili e led bianchi stavo cercando se c era qualche affare da spendere qualcosa meno

I led bianchi mi raccomando che siano di qualità, e anche l’alimentatore.
Se avevi problemi di budget non ti conveniva risparmiare sui led colorati? :disappointed_relieved:

No tranqui non ho problemi di budget stavo solo guardando per curiosare

Okok! Beh le strisce bianche a 95 CRI a 40 euro, con potenza 90W non son male eh.
Per onestà sappi che ne esistono di migliori (e di parecchio) ma costano un rene. Secondo me quelle han un buon rapporto qualità prezzo per i nostri scopi.

Okk , non mi manca molto da ordinare ora di sera finisco poi appena arrivano i led li misuro e vedo da comprare i profili .

Se trovi qualcosa, se vuoi mettere il link qua diamo un’occhiata :slight_smile:

Centralina arrivata rgbw anche attacchi rapidi pure manca i 5 metri bianchi l alimentatore e inprofili una domanda l attack non va bene per attaccare le strisce il bio adesivo mi fa sempre paura che molli

Quello delle strisce di solito non è buono, per questo @Fav0z ti consigliava di rimuoverlo e usare un biadesivo migliore.

Ciao ho anchio un dubai 120 e ho letto tutto per fare la stessa modifica anche se vorrei arrivare sui 40 lumen per litro… Ma vi siete bloccati o avete cambiato forum?? @Diego @Fav0z @Mich84

Ciao e benvenuto @Michele_Seccia
Purtroppo non c’è stata più alcuna risposta, quindi la discussione è rimasta ferma dove vedi.

Se vuoi, ne puoi aprire una nuova così vediamo come fare con il tuo acquario :slight_smile:

Onestamente ho seguito tutti i consigli che avete scritto, e ieri mi sono procurato 6 strisce led da 1700lumen x 18w, le ho rese impermeabili e attaccate con il silicone anche se non mi piace qiesta soluzione sotto la palafoniera, sto aspettando che si ascoughi il tutto per attaccare il trasformatore IMG_20210306_125700_1

Ragazzi vi amo, grazie di cuore per aver scritto questo post, ha dato i suoi frutti 50lumenx litro
Mi avete anche salvato le piante che purtoppo nella mia ignoranza avevo acquistato prima di avere l illuminazione adatta.
Questo è il vostro risultato :grin:IMG_20210307_221320_1

Grazie a te per averci aggiornato!
Se vuoi, possiamo proseguire in una nuova discussione, se ti interessa altro :slight_smile: