Fertilizzazione

La foto che ho messo non era x intendere che usavo l antialghe assolutamente non lo voglio usare mi ero giá avventurato anni fa e risultato è stato un macello era solo per vedere se potesse essere quel tipo li . E leggendo le
Possobili cause mi viene da dire che potrebbe essere o i fosfati o la luce troppo debole , sto cercando nel mio piccolo di capirci qualcosa . Oggi sono libero e metto le pastiglie , faccio il cambio acqua anche . @Diego se riesci dimmi i componenti da comprare per integrare le piante

Nitrato di potassio
100 grammi in un litro d’acqua
1 ml di questa soluzione in 100 litri dà 0.75 mg/l di K e 1.15 mg/l di nitrati

Solfato di magnesio
300 grammi in un litro d’acqua
1 ml di questa soluzione in 100 litri dà 0.3 mg/l di magnesio

Intanto prepara le due soluzioni che poi vediamo di usarle.

Ti consiglio anche di leggere questi due articoli:
https://acquario.top/nutrizione-piante-acquario/
https://acquario.top/legge-del-minimo-acquario/

Allora ho comprato anche nk 13 46 perchè i negozio non lo trovo , per quanto avete scritto sopra domani che son libero faccio tutto e mi porto pari ai vostri ordini . Comunque misurato conduttività stasera 490/500
Direi stabile

Hai fatto qualcosa?

Si dai, almeno non cresce. Ora bisogna fare crescere le piante :wink:

Ci sto lavorando , purtroppo questo week end ho dovuto andare dal notaio per la nuova casa e mille cose , faccio il cambio stamattina , e faccio tutto . Ieri sera guardandolo minceniva voglia di svuotarlo :cry::cry::cry:

Ah ok! Tranquillo, prenditi i tuoi tempi

Ciao ragazzi allora mi è arrivato tutto credo immagine

Questi giusto servivano ?

Sì, vanno bene.

(Non so quanto tu abbia pagato le bustine, ma si trovano facilmente pacchi più grandi a prezzi bassi, tipo 10-12 euro per un kg).

0,50€ l una da 30 grammi eh la prossima volta cerco online allora . Stasera preparo la conposizione , poi faccio il cambio e mi metto innpari con tutto e procediamo

Sono sui 16 €/kg. Su Amazon c’è (non per uso alimentare, ma non ci serve) a meno di 5 €/kg :wink:

Hai fatto?
Come vanno le piante?

No ho avuto problemi per la casa domani pomeriggio faccio tutto comunque è un bel disastro l alga aumenta

Riesci a mettere qualche foto aggiornata di queste alghe, oltre ai valori aggiornati e a cosa hai inserito (o è stato inserito) in dettaglio?
Così cerchiamo di ricostruire le possibili variazioni.

@Mich84
Qualche novità?

Ho fatto il cambio ho buttato via le piante erano coperte da troppo nero e molte le
Ho solo potate , purtroppo sto restrutturando casa e non ho molto tempo pensavo seriamente di fare un riavvio una volta spostato

Per spostarlo bisogna svuotarlo quindi è praticamente un riavvio :roll_eyes:

Ciaooo belli !! Scusate ma x via della casa non ho piu avuto tempo di fare nulla , mi sono proprio demoralizzato

Quindi ora non hai più nulla?
Nel caso volessi ripartire da zero, ti consiglio di aprire un topic apposito, così da chieder consiglio ancora prima di riempire l’acquario.
Le cose son più facili se si parte col piede giusto :wink:

Si si sicuramente farò cosi , appena mi trasferisco monto la plafoniera con i led preparo tutto e mi seguite dal inizio perchè almeno vado tranquillo al momento lo sto ancora tenendo ma non ci spendo piu soldini inpesci ci sono ancora faccio incambi ma non divento piu matto x le piante

Se pianifichi già di trasferirti a breve non ha senso fare acquisti. Cerca di tenere il meglio possibile quello che hai ora e dopo aver fatto il trasloco si riprende tutto in mano con calma e tranquillità :blush: