Allestimento biotopo A. trifasciata

Il negozio è l’isola dei tesori di Ancona, conosce chi si occupa degli acquari perché prima aveva un negozio suo di marino in quel locale.
Non me li spedirebbe, me li porterebbe lui gratis perché sarebbe di passaggio.

Ho sentito anche Zoominimarket e mi fa che non ne ha trovati in questo giro di rifornimenti e ne ha solo tre dal vecchio giro ma non è certo sul sesso, gli sembrerebbero 2m e 1f

Capirai alla fine sono neanche 20 euro… in negozio è dura trovarli a meno

Allora ci sta. Ma fatti mandare foto e video…

Non ti dico quanto ho pagato io la coppia di uaupesi

Dici che alla fine è meglio la coppia del trio? (Non me ne intendo, chiedo perché a chi avevo chiesto se aveva i trifasciata mi aveva consigliato così, però probabilmente ho poco spazio per il trio)

Sisi, mi faccio mandare foto e video

In caso il trio che si consiglia è sempre 1m 2f mai il contrario. Ma secondo me la tua vasca è piccola resterei sulla coppia

Intendevo così, però immaginavo di essere stretto, già così penso di essere al limite con due

Ottimo. Mi ero confuso con le disponibilità. Io ti direi di restare lo stesso con due. Se il maschio all’inizio non accetta la femmina può creare problemi e in questo caso due femmine smezzerebbero l’aggressività ma allo stesso tempo quando andranno in ripro una ci lascia le penne. Io direi coppia

Chiaro, vada per la coppia.
Casomai inserirò più tane se vedo che litigano

Aggiornamenti
Ecco degli screen del video che mi ha mandato (sono da telefono, non riesco a caricare il video perché mi da un formato sbagliato)immagine immagine

Forse ce l’ho fatta :+1:t2:

Quello sopra non mi sembra nemmeno un trifasciata, di quelli sotto invece quella più in basso dei tre sembra femmina

immagine
Se ho capito bene, quello cerchiato in verde è il maschio e quelle in nero sono femmine?

Se sembrano messi bene me ne prendo due, così giovedì 18 li ho

L’esemplare più in alto dei due cerchiati di nero non saprei…servirebbe una foto o un video migliore…

Ok, comunque mi fa che il tizio che gestisce gli acquari sa distinguerli, quindi potrei fidarmi e sperare nel meglio.

Sono appena tornato a casa ed ho scoperto che la lampadina della vasca non va, giusto perché non succedevano più cose interessanti.

È una E27 a neon da 16W 2700K, ora vado in cerca di qualche sostituto

immagine image

Questi sono i valori dove sono tenuti adesso:
pH 7 - KH 5 - gH 8/10

Questi sono i valori della mia vasca:
pH 7.5 - KH 8.6 - gH 11

Farei un bel cambio in modo da avere durezze simili o leggermente più basse. Acidificherei un pelo. La conducibilità sarebbe stata un altro parametro interessante.

4 watt 250 lumen? Lasciala perdere. Consuma più delle lampadine cfl.
Cercane una con circa 100 lm/w