Yet another altispinosus' reproduction - Riproduzione altispinosa

Xe un paston praticamente :joy:

Aggiorno con le foto, questa è di mercoledì 3 aprile:
_MG_1979_red

2 Mi Piace

Aggiorno il topic, foto di oggi, le pinne stanno virando dall’arancione al rosso/fucsia
Hanno una banda in più nera.
La caudale si sta colorando di più.
La macchia sul corpo penso sia normale umore, non c’è sempre così visibile

_MG_2035_red

Poi vi invito ad osservare questa foto:

_MG_2074_red

Il maschio è in piena colorazione, la femmina è stressata per la riproduzione appena fallita.
Son nella stessa foto, son quindi confrontabili facilmente.
Gli altispinosa alternano il colore che ha la femmina ora, con quello che ha il maschio. Ora li ho beccati mentre una è stressata mentre il maschio vuole riprodursi.

2 Mi Piace

_MG_2112_red

I colori si fanno più marcati, sono anche meno “trasparenti”, son cresciuti di dimensione

Un video di oggi, e della differenza di colori tra maschio e femmina.
Magari nei prossimi giorni faccio qualche foto con la reflex.

Due foto fatte oggi. Per aggiornarvi sulla situazione. La madre è molto arancione, ma stressata, proverò a darle più congelato questa settimana.

_MG_2189_low_res _MG_2207_low_res

1 Mi Piace

IMG_20190729_162133_772 IMG_20190729_162126_458

Alla fine son 18. Ora che son grandini è più facile contarli

1 Mi Piace

Foto di ieri:
IMG_20190831_130423_696

3 Mi Piace

Foto di ieri

2 Mi Piace

Ma i piccoli…nuove foto? Li hai dati via?

Ne ho ancora 11. Non più tanto piccoli.
Al Pets festival ne ho portati 8 che ho poi lasciato a un altro organizzatore. Non so se sei passato.

Oggi pomeriggio magari vedo di fare qualche foto!

Mi sarebbe piaciuto ma non sono potuto salire da lì a poco sarebbe nato il mio secondo marmocchio. Mi ha cambiato tutti i programmi tra cui l’acquisto del rio 350 led :weary::sweat_smile::sweat_smile:. Non sai quanto mi manca…per ora guardo quelli degli altri e rimango aggiornato, pronto per ripartire. Quindi vedi de fa ste foto e dammi una boccata de ossigeno :wink:

Appena posso le faccio. Purtroppo (o per fortuna) nonostante la quarantena devo studiare lo stesso perché l’università va avanti :wink:
Quindi sono a casa ma il tempo disponibile è di più ma non così tanto. Quando faccio pausa pranzo dovrei farne qualcuna. Non son più piccolini, son ormai della taglia che si trova ai negozi.

Beh meglio …

Ho fatto le foto e le sto sviluppando.
Stasera o domani le posto, che ci mette un po’. Purtroppo la fotocamera del telefono è rotta, quindi qualsiasi foto la devo fare con la reflex

In che senso sviluppando?..:thinking:
Hai la reflex con il rullino? Parli di post produzione del file?
Dai dai dai…che qui la situazione è triste . Facci vedere qualcosa di bello.

Faccio quasi zero PP nelle foto agli acquari. L’unica cosa che spesso mi tocca fare è aggiustare il bilanciamento bianco se è sbagliato.
È che ci mettono un po’ a convertirsi.

Perche scatti in row.
Ma per queste cose scatti in jpg direttamente. E puoi sempre correggerle piccolezze con Photoshop

Non mi piace usare Photoshop.
Scatto in RAW perché la reflex è impostata per altro. Oltre a questo non faccio tante foto, solo che ieri non avevo voglia di guardare quelle venute meglio e le ho convertite tutte.
In JPG non posso aggiustare il bilanciamento del bianco senza perdita di dati.
Comunque accendo il PC e arrivano

:raised_hand: raw :man_facepalming: a che ti dedichi. Dico in ambito fotografico…pura curiosita