Video YouTube cattura e rilascio pesci ornamentali

Sto seguendo da un po’ un ragazzo del brasile che cattura e rilasci pesci ornamentali per mostrarci la bellezza degli esemplari wild. Quello che non capisco è come faccia a trovare così tanti pesci e varietà differenti in quelle che sembrano pozze d’acqua.
Allego dei video su alcuni ramirezzi stupendi…ma non dovrebbero trovarsi in colombia e venezuela? scusate la mia ignoranza ma veramente questo prende di tutto platy guppy scalari betta di tutto e di più :joy:

Segui anche Mikolji, che è molto bravo. Abbiamo anche tradotto alcuni suoi articoli sul portale se vuoi
Ci son anche altri biologi, e appassionati che hanno anche Instagram, se cerchi acquario.top su Instagram (e segui) guarda tra quelli che segue acquario.top, ci son vari account.

Per il video dopo guardo. Platy e guppy in acquario son ben diversi da quelli in natura. Così come i ramirezi che trovi commerciali (long fin e quelle porcate là) son diversi da quelli wild. :wink:

Quando trova specie non endemiche, è sempre lo stesso problema, rilasci di pesci da appassionati (qui da noi nelle fonti termali trovi ciclidi africani per esempio). Ed è una forma di adattamento e un grave inquinamento della biodiversità.

Secondo me quei ram derivano da pesci d’acquario

Se avete tempo e voglia e guardate lui va in tanti posti diversi e trova i ramirezi sempre così belli belli belli

Ni, quelli del video mi sa che ha ragione @ananas
In generale ne trova di belli perché stanno meglio che in certi acquari.
Hai già letto questi articoli?

Poi ti consiglio di seguire su instagram, ovviamente il profilo di questo sito:

ma anche questi:

Il video lo guardo domani, seguivo già quel canale ma in questo mese son stato piuttosto occupato, quel video avevo visto qualche spezzone l’altro giorno.

Se parli di quelli riguardanti gli altispinosa qualcosa Ora sto al lavoro che non posso

Ho sbagliato, mi è partito “invia risposta” senza finire il messaggio.
L’ho corretto, prova a guardare quando hai tempo.

Nono, erano articoli di spedizioni in natura, oltre che a dei profili instagram di molti che fanno spedizioni simili, seguili se ti va che è interessante :wink:

1 Mi Piace

Ho presente il tipo​:grimacing: e i ram sono stupendi. anche questi in particolare rinselavatichiti pur essendo un problema in natura (in quanto credi alloctoni in quello stagno) li alleverei volentieri in acquario :joy::sweat_smile:. Comunque i ram sono ciclidi stupendi se allevati in maniera corretta

1 Mi Piace

Li ho visti quasi tutte le schede ed i video che mi hai mandato grazie.
Quindi dite che sono pesci allevati e inseriti in ambienti naturali quindi rinselvatichiti?
Però che colori spaziali…

Non saprei.
Può essere. Ci son problemi anche là di questo tipo.
Non mi sembrano ramirezi wild, anche se potrebbero esserlo. Tuttavia il rilascio di specie non endemiche è un problema anche lì.