Sfondo per acque nere

Buongiorno a tutti!
Mi sta frullando in testa l’idea di cambiare sfondo alla mia vasca e di passare ad uno sfondo un po‘più “studiato” diciamo, in modo da far risaltare al meglio l’allestimento.

Avevo pensato di stampare una foto sub acqua con plotter e di usarla come sfondo, ma ho paura venga un cagato enorme e che dia lo stesso effetto degli sfondi stampati commerciali togliendo quella poca prospettiva che ho, voi che dite?

Allego una foto della vasca
immagine

Schifo.

Metti uno sfondo che abbia più o meno lo stesso colore dell’acqua illuminata. Quindi un ciano con un tocco giallognolo un po’ ingrigito.

Tipo una roba così

O più scuro:

Con l’acqua ambrata davanti dovrebbe essere molto più simile ai video underwater dei fiumi

Anzi, guardando qua:


Lo farei ancora più grigio e il giallo molto meno acceso

Perfetto! Grazie!
E farlo direttamente su scala di grigi?

No che schifo. È grigio per la debolezza dei sensori nei video. Non perché son grigi nella realtà

20200514_085916

Io userei questa gamma sul giallino bambra

La telecamera è puntata verso il basso, quindi la parte alta è gialla per il color cast della luce riflessa dal fondo.

Si e mi piace l’effetto e il contrasto con lo scuro degli arredi… …gusti :sweat_smile:

L’avevo pensato più che altro perché con l’acqua ambrata il bianco non lo avrei visto bianco ma giallino, comunque okey, era solo un’idea per non far usare troppo toner a mia mamma :joy:

Ah lol, no dai fai come preferisci se è per non sprecare toner

L’idea iniziale di una foto era per cercare di ottenere un effetto simile, ma da quello che ho capito lo si ha solo da una determinata prospettiva
immagine

Nel mentre mi sto preparando lo sfondo con il gradiente…penso lo farò tutto molto più tenue e scuro, che ne dite?