Scalari manacapuru difficoltà alimentazione

Ciao. Ho recentemente acquistato 6 scalari manacapuru red back di circa 4cm di corpo.
Li ho presi online e sono arrivati in 24 ore ben imballati e in salute. Il venditore mi ha fatto attendere il termine della quarantena e li ha tenuti una settimana in più per miei problemi.


La prima settimana ho provato a darli di tutto artemia surgelata daphnie surgelate tubiflex liofilizzato artemia liofilizzato granulare fiocchi di artemia ma niente…disinteressati o al massimo sicchiavano e subito risputavano.
I pesci sono attivi e sembrano in salute. L’altro ieri ho provato con blood worms vivi e li anno mangiati . Ma quelli più grandi sono proprio diffidenti. Anche il chironomus surgelato viene snobbato. Sono 10 giorni diciamo che 4 su 6 mangicchiano. Il granulato nemmeno lo vedono. Avete qualche consiglio da darmi…sbaglio qualcosa? Ho avuto commerciali ed erano squali voracissimi …

Grazie

Proviamo a chiamare @sovramonte99 che ha più esperienza con questa specie :slight_smile:

Grazie mille

Ho risolto si sono sbloccati hanno cominciato a mangiare come cristo comanda. Ma per ora solo chironomus e boom worm.
Scaglie o granulare provo a inserirlo ma ancora niente