Cambierei pasta termica che quella che hai messo mi sembra troppo modesta. Hai diversa potenza su una superficie piccola, meglio non lesinare troppo; se tappi bene, quella che ti avanza la puoi usare per altre cose.
Come Arduino, penso si possa usare anche un Nano, anziché l’UNO (a meno di motivi particolari che portano ad usare il modello più grosso).
Per il resto, dovrebbe esserci tutto. Mancano i consumabili tipo cavetti, filo per saldare e simili.
Eh avevo trovato questo anche io ma non vedendo scritto ARDUINO ho preferito chiedere, comunque ottimo, grazie mille ancora @Fav0z e @Diego che mi supportano e sopportano
Se è del processore, in teoria è sufficiente. Bisogna vedere se lavora bene anche come dissipatore completamente passivo (sul PC aveva la ventola immagino)
Comunque è iniziata ad arrivarmi la roba ordinata, al momento ho tutto l’ordine di lumitronix, arduino e RTC quindi questa settimana provo a giocare un po’con il programmino
Bene, oggi mi è arrivato anche l’alimentatore!
Ora quali sono i passi da fare? Come schema del circuito elettrico posso usare quello dell’altra discussione?
Sì, i pezzi anche se non sono esattamente gli stessi sono praticamente uguali. Puoi usare gli schemi dell’altra discussione.
Se hai problemi, dubbi, perplessità o angosce, ti spieghiamo tutto di nuovo
Siccome sono l’angoscia fatta a persona (e odio qualsiasi cosa mi ricordi Fisica 1) chiedo un ripasso veloce
I pezzi vanno messi così giusto?
Quindi:
Spalmo di pasta termica il led e lo appoggio al dissipatore. Il dissipatore non è simmetrico, che lato uso? Quello con un disco sporgente o quello liscio?
Per spiegarmi meglio:
Il pezzo che da corrente al led come lo attacco al dissipatore? Ho visto che ha due buchi…buco il dissipatore visto che non ne ha?
Il pezzo bianco che dovrebbe tenere il riflettore centrato sul led come lo attacco?