Salve a tutti,
Dopo aver strapazzato e modificato con vari interventi fai da te più o meno riusciti un Aqua Art da 60 litri, sfruttando l’occasione del cambio di mobilio del soggiorno vorrei fare un passo avanti sia come dimensione che come qualità del prossimo acquario.
Sono indeciso tra un Oase Style Line 125, di cui ho apprezzato molto la plafoniera scorrevole e facilmente implementabile, ed un Ciano Nature Pro 80, entrambi con mobiletto per evitare i cavi e tutte le antiestetiche diavolerie che in questo momento fanno bella mostra nel mio soggiorno. (Tra i due, il mobiletto del Ciano è piaciuto di più a mia moglie).
Come idea di allestimento, considerata l’acqua molto pura e leggera del mio acquedotto, sono indeciso tra un amazzonico (configurazione del mio acquario attuale) ed un asiatico (visto l’amore per gli anabantidi). Vorrei che fosse abbondantemente piantumato, provando anche a coltivare qualche pianta rossa.
Chiedo consigli quindi prima di tutto su qualche acquario scegliere, e poi idee su come potenziare l’illuminazione per poter avvere risultati soddisfacenti dal punto di vista delle piante.
Considerare che dispongo già di impianto CO2 comandato da ph-metro, centralina TC421 ed alcune strisce e led COB economici acquistati da Aliexpress.
Grazie in anticipo per i vostri consigli!!