Numero di bolle CO2 in acquario da 30 litri

Buon pomeriggio ho un acquario di 30 litri ho 3 tipologie di piante la hygrophilia polysperma, la micranthemum sp Montecarlo e la cryptocoryne nevelli. Per quanto riguarda l’illuminazione ho una plafoniera di 1800 lumen temperatura 7000k, il kh é 5 il pH sopra il 6.5 quante bolle di co2 dovrei erogare ? Grazie mille :heart:

Non c’è un numero “corretto” di bolle da erogare e, anzi, diffida da chiunque ti dica un numero di bolle da erogare!

Abbiamo un articolo che tratta l’argomento, prova a leggerlo e troverai la spiegazione del perché le bolle non sono una buona misura per l’erogazione in acquario.

Quando hai letto, scrivi pure qui che iniziamo a pensare come erogare in maniera sensata :slight_smile:

Nota: ho spostato la discussione nella categoria più corretta.

Grazie mille dell’articolo sai ho risolto in questo modo utilizzo un controller della CO2 dell’aquili se é verde vuol dire che é ottimale in alternativa devo diminuire la CO2 per il momento sta andando bene :pray::heart_eyes:

Attento solo al fatto che quell’indicatore va interpretato, specialmente se ci sono altri fattori di acidificazione in acquario o altre variazioni di parametri. È utile ma non prenderlo per un oracolo.

Mostra l’indicatore, è un controller a pH? O incrocia pH e KH?

Ti consiglio, in entrambi i casi, di prenderlo con le pinze, in 30 litri fai presto a saturare la CO2.

thanks my issue has been fixed.