Info per fertilizzazione

[GUIDA ALLA STESURA DEL MESSAGGIO - CANCELLARE E INSERIRE IL CONTENUTO DESIDERATO]

Per poter essere più rapidi ed efficienti nell’aiutarti nella sezione Fertilizzazione, sarebbe bene avere fin da subito più informazioni possibili. Ad esempio:

  • allestimento dell’acquario (fondo, acqua usata per riempire, luci, filtro…)
  • manutenzione effettuata (cambi d’acqua, sifonature)
  • se misurati, valori dell’acqua (temperatura, pH, conducibilità, durezze, nitrati, fosfati etc)
  • fertilizzazione effettuata ed eventuale somministrazione di anidride carbonica
  • foto di insieme dell’acquario e dettagli da evidenziare di piante o alghe
  • altro che potrebbe essere utile

Grazie!

Salve, sto usando il fertilizzante della seachem ed ho Visto che il ferro è rilevabile solo coi test saechem. La stessa cosa vale anche per il potassio ed i fosfati? Avendo test della jbl? Grazie

Ciao,
non ci dovrebbero essere problemi con fosfati e potassio.

Per il ferro, solitamente i test per acquario non rilevano quello in forma di gluconato, che è quello presente nei Seachem. Il test Seachem rileva questa forma di ferro.

Grazie per aver risposto e essermi tolto qualche dubbio anche se il potassio mi risulta sempre alto non sono un esperto ho foglie che diventano trasparenti sembra che si sciolgono non riesco a capire se manca qualcosa o sono in eccesso

Guardando un po’ il colore, sembra anche un problema di luci. Puoi mettere qualche foto di altre foglie o altre piante?