Inaugurazione della sezione - Diego

:confetti_ball: :tada: Inauguro pure questa sezione! :tada::confetti_ball:

Come si vede dal nome, sono Diego e ho acquari in giro per casa da sempre (che io ricordi).

Ho sempre avuto curiosità di capire come le cose funzionino e, ovviamente, gli acquari sono compresi.
Quindi prove, esperimenti, confronti, libri, articoli scientifici sono stati sempre, nel mio piccolo, fondamentali.

Probabilmente qualcuno mi avrà già incontrato altrove, da dove me ne sono andato stanco della della pseudoscienza, di articoli basati su volantini pubblicitari e dell’eccesso di rispetto per chi collabora e cerca di dare una mano.

Ma basta rivangare il passato, ora andiamo avanti, cercando di fare il meglio possibile :slight_smile:

Attualmente ho vari acquari, uno per le piante, uno per discus commerciali, uno di cui devo trovare una destinazione e un acquarietto piccolo allestito “alla Walstad” (quello vero). Un paio li ho presentati nella sezione Mostraci il tuo acquario.

Oltre agli acquari, mi interesso di elettronica (la studio), cucina e varie ed eventuali.
Sempre a tempo perso, scrivo articoli di acquariologia, sperando di portare un po’ di razionalità e scientificità in un settore dove purtroppo non sono molto presenti.