Sono passate 48 ore e il silicone che in 3ccesso era andato a sporcare il vetro lo sto togliendo con la lametta me lo sento pastoso. Sembra cristalball. Lo posso appallottolare ….
Spero non sia successo niente di strano. Il silicone non è scaduto e non lo avevo mai usato questo. Quello tipo saratoga per intenderci già sarebbe diventato sodo
Che faccio la sera lo porto in casa…
Ho pensato possa essere una questione di temperatura e di umidità…che ne dite. Esperienze in merito?
Io ho una sola esperienza per cui vale quello che vale. So che è stato un po’ più lento del silicone classico per sanitari ma per il resto è andato tutto liscio e l’acquario sta bene ancora oggi
Vaschetta ultimata. Montato filtro interno di quelli base che si attaccano con le ventose ,che però ho rimosso e ho siliconato a vetro. Purtroppo per motivi di spazio non ho potuto usare un filtro esterno più performante ed esteticamente più bello. Comunque oggi faccio la prova di tenuta. Speriamo non perda e non esploda🤞🏼.
P.S. venerdì ho ordinato il rio 350 🥲 non vedo l’ora di iniziare anche perché di idee di come farlo ne ho più di una . Una è quella che avevamo già discusso tempo addietro con @Fav0z. Vi aggiorno
Quanto la tengo così…? Una giornata o due sarà sufficiente…
Se riesci a riempirla fino all’orlo è meglio, così la “stressi” nel caso peggiore
Ok ma per quanto? Mia moglie mi sta minacciando
Secondo me qualche giorno è sufficiente, considerando che poi la tieni meno riempita.