Costruzione vasca

Sono passate 48 ore e il silicone che in 3ccesso era andato a sporcare il vetro lo sto togliendo con la lametta me lo sento pastoso. Sembra cristalball. Lo posso appallottolare …:sweat:.
Spero non sia successo niente di strano. Il silicone non è scaduto e non lo avevo mai usato questo. Quello tipo saratoga per intenderci già sarebbe diventato sodo :man_shrugging:
Che faccio la sera lo porto in casa…
Ho pensato possa essere una questione di temperatura e di umidità…che ne dite. Esperienze in merito?

Io ho una sola esperienza per cui vale quello che vale. So che è stato un po’ più lento del silicone classico per sanitari ma per il resto è andato tutto liscio e l’acquario sta bene ancora oggi

Vaschetta ultimata. Montato filtro interno di quelli base che si attaccano con le ventose ,che però ho rimosso e ho siliconato a vetro. Purtroppo per motivi di spazio non ho potuto usare un filtro esterno più performante ed esteticamente più bello. Comunque oggi faccio la prova di tenuta. Speriamo non perda e non esploda🤞🏼.

P.S. venerdì ho ordinato il rio 350 🥲 non vedo l’ora di iniziare anche perché di idee di come farlo ne ho più di una . Una è quella che avevamo già discusso tempo addietro con @Fav0z. Vi aggiorno

20201116_101121
Quanto la tengo così…? Una giornata o due sarà sufficiente…

Se riesci a riempirla fino all’orlo è meglio, così la “stressi” nel caso peggiore

Ok :ok_hand: ma per quanto? Mia moglie mi sta minacciando

Secondo me qualche giorno è sufficiente, considerando che poi la tieni meno riempita.