Testando un controller più semplice possibile. Con pochi collegamenti.
Arduino, transistor, ds3232
Testando un controller più semplice possibile. Con pochi collegamenti.
Arduino, transistor, ds3232
Safety First
Ho staccato tutto ovviamente. Stamattina cerco un involucro consono. Dovevo testare solo se funzionava il circuito
Mettendola nell’involucro però si è rotto qualche collegamento perché i led lampeggiano
Dovrò controllarli
Ho trovato il problema. Si è rotto il pwm dell’arduino
In che senso rotto?
Se scrivo un banalissimo codice che per metà tempo tiene il led acceso e metà spento, funziona tutto.
Cambiando i due tempi il led fa più o meno luce.
Usando invece analogwrite non va nulla.
Ora mi viene il dubbio di aver impostato scorretta ente qualcosa, ma ieri sera funzionava
Update… A quanto pare è l’alimentazione.
L’alimentatore non riesce a star dietro alla PWM?
No… Semplicemente se alimento l’arduino con 12V il pwm non va più.
Se tengo l’usb e taglio il 12V, il pwm funziona.
Però ieri sera funzionava con i 12V. Devo aver sbagliato qualcosa e rotto qualcosa dell’arduino
Può essere, anche una scarica statica banalmente
No. Cambiato Arduino e dà lo stesso problema. Se alimento con i 12v il pwm impazzisce se alimento con usb tutto funziona.
Però ieri funzionava con i 12V,e vorrei farlo funzionare. A questo punto immagino ci sia qualche collegamento traballante
EDIT:
Ci sono momenti in cui si esce sconfitti:
Tipo questo in cui ho deciso di lasciare i 5V
In futuro sistemerò
Aggiorno…
Siccome son arrivati gli step down regolabili, ho finito il circuito:
Ho messo dei filtri antipolvere attaccati con l’attack, in modo che non entri polvere nel circuito.
A questo punto l’ho collegata all’acquario, alimentatore in ingresso e i led nell’uscita. Attaccato la spina, e messa in funzione.
Probabilmente cambierò anche gli altri acquari in modo da aver un alimentatore unico.
Non ho capito una tega di ciò che hai fatto ma è una figata. Aprirei un business fossi in te