Consumi degli acquari

Io avevo @Diego e un mio amico. Puoi provare anche a partire con 6 però purtroppo a volte soffrono il trasporto o hanno condizioni pregresse… io ne presi 8 uno morì il giorno dopo averlo portati a casa (???boh) uno mori di cause sconosciute vari mesi dopo (finche era nel mio acquario purtroppo era anche in ritardo di crescita ed il più bullizzato). In totale da 8 passai a 6. Anche se l’acquariofilo fa tutto bene non è detto che i pesci sopravvivano tutti (parlando di condizioni pregresse il discorso vale soprattutto se presi in negozio… di solito il privato o fa le cose bene o le fa di merda quindi si riesci a discriminare abbastanza bene. Infine sono pesci che vivrebbero in branco e che all’interno di esso hanno dinamiche sociali “complesse”. Così come i neon per stare in branco devono stare in un numero congruo così anche i discus per stare in branco dovrebbero stare in numero congruo. Però capisco che certi spazi uno non se li può permettere. Per fare un esempio in Israele i discus in accrescimento li tengono a centinaia in vasche grandi come stanze… infatti si muovono come caracidi tutti assieme. Detto questo vedi tu. Puoi partire anche da sei animali. Cerca di essere il più certo possibile siano sani quantomeno

Terrò presente di subito!

Già… C’è anche da preventivare eventuali morti :fearful:

Mi hai convinto!:grinning: Meglio dare ai piccoli in accrescimento le condizioni migliori per crescere in salute, tranquilli e quindi dare loro la possibilità anche di formare coppie! Una volta successo ciò ed una volta maturi a grandezze vinili valuteremo bene spazio e condizioni e molto probabilmente sfoltiró il gruppo!

Che spettacolo… :heart_eyes:

Non volevo convincerti​:sweat_smile::joy: volevo spiegarti la situazione… avessi dovuto prenderli in negozio ne avrei presi al massimo 6 per questioni economiche (o avrei dirottato su altre specie). Purtroppo sono spese e se i sordi non ce l’hai… trovo assurdo risparmiare sul filtro per esempio… ma se uno non riesci a spendere 200 euro di dischi non riesce e basta. Io fossi in te mi metterei a cercare qualche privato. Anche su subito. Lo contatti vai a vedere i pesci nel caso ti metti d’accordo e poi ad acquario maturo si compra. Io ne presi 8 a 100 euro di cui almeno sette >6 cm… anche facendo un po’ di strada uno ci rientra (più sono grandi meglio resistono allo stress). Di dove sei?

Ma provare a cercare anche su quei gruppi Facebook dedicati a loro? Dici che viene su un pandemonio peggio delle televendite in tv? :sweat_smile:

Zona Milano!

Mmm… Non è meglio far un altro bel topic per discutere sulla popolazione Discus e dove trovarli? :joy:
Propongo “Discus fantastici e dove trovarli” come titolo del topic

Si siamo andati un po’ ot😅non sono un bravo admin in questo senso

Incontrollabili! :joy::joy: