Consigli sfondo 3d acquario

Buongiorno vorrei creare uno sfondo 3D da inserire nel mio acquario ( in acqua). Ho una tartaruga trachemys scripta scripta. Avevo pensato alla schiuma poliuretanica ma girando in rete ho letto alcuni articoli dove dicono che è nociva ed altri che dicono che non lo è. HELP. GRAZIE

Buongiorno!
Si potrebbe trattare la schiuma poliuretanica con un rivestimento in resina che la rende inerte rispetto all’acqua. Questo trattamento evita il rilascio di eventuali sostanze in acqua e, dall’altro punto di vista, evita che la schiuma (porosa) si sporchi internamente

Il plastivel andrebbe bene per creare una protezione ? Non voglio mettere il classico sfondo adesivo in pvc perche essendo un acquario 120x60 volevo creare un habitat naturale

Non hai tantissimo spazio quindi rischi che lo sfondo ti riduca il volume disponibile.

Hai valutato se è più facile ricreare l’ambiente che ti interessa usando sassi, rocce, legni e quant’altro? Anziché appiccicare uno sfondo?

Spruzzando la schiuma poliuretanica direttamente sul vetro, gonfiandosi va ad occupare 5/6 cm di spessore ( ovviamente devo stare attento a non esagerare). Mi frena perché non so se è dannosa per la tartaruga o usando il plastivel non c’è questo rischio

Attento al fatto che la tartaruga può rovinarlo graffiandolo o tentando di arrampicarcisi.