Consigli materiale filtrante

Salve a tutti,
È un po’ che non mi capitava di dover comprare del materiale filtrante. Ne stavo cercando uno di buona qualità?
Ho già lana perlon e spugne in abbondanza

1 Mi Piace

A me sono stati consigliati Siporax della Sera che sto attualmente usando come biologico principale con risultati buoni!
Oltre al Siporax ho messo se non ricordo male circa 1lt di Matrix della Seachem! Costa molto infatti ne ho messo poco… Riempire tutto il filtro con il matrix avrei dovuto strappare l’assegno :sweat_smile:

1 Mi Piace

Nel filtro dei discus ho una buona parte di Siporax della Sera, che reputo molto buoni considerando il prezzo tutto sommato accessibile. Se devi comprarli perché non ne hai altri, per me sono una buona opzione :+1:
Se non trovi quel tuo specifico, prova a guardare altri di vetro sinterizzato; all’aspetto li vedi più ruvidi rispetto ai cannolicchi ceramici classici.

1 Mi Piace

Sbaglio o il Matrix è pomice?
Grazie dei consigli :heart:

1 Mi Piace

Si, viene dichiarato 100% pomice! Infatti è leggerissimo! Se riesco a trovare la scatoletta ti carico la foto!

Se il filtro è molto sovradimensionato (come volume) potresti optare anche per una soluzione low cost e usare, in parte, lapillo o simili

Non sarà così per quello cercavo una soluzione che premiasse la qualità. Penso che userò siporax e pomice (sciacquata)

2 Mi Piace