Ciao a tutti.... Mi presento

Ciao a tutti sono pasquale e da circa 11 ho acquari in casa. Fino ad ora ho avuto acquari di comunità per la gioia di moglie e figli… Da ieri ho iniziato il passaggio a fare un acquario specifico per colisa.

1 Mi Piace

Ciao e benvenuto! Hai già letto qualche articolo nel portale?
Che ne dici di presentarci il lavoro che stai facendo con l’ultimo acquario?
Purtroppo qui non siamo molto interessati agli acquari di comunità (come avrai già visto negli articoli, e nei post) ma questo tuo ultimo progetto pare molto interessante

Ciao Pasquale e benvenuto!
Se vuoi raccontarci un po’ dei tuoi acquari e progettare quello per Colisa saremo felici di aiutarti :smile:

Come tutti ben sapete tutti gli anabantidi amano stare all’ombra. Per fare ciò deve essere mediamente piantumato con piante alte. Detto ciò il problema che ho sempre avuto é l’illuminazione. Il mio acquario è l askoll angolare quindi per la parte anteriore uso il suo impianto originale con i tubi led t5 dell’arcadia uno tropical pro da 55m e l’altro il fresh water (ho ordinato su ebay e aspetto la consegna) . Però con i lumen sono molto basso arrivo a circa 10 lumen litro. Per la parte posteriore essendo un acquario ad angolo avevo pensato di mettere faretti led da esterno uno da 6500 k è uno da 4000 k per arrivare almeno 15/16lumen litro. Il fondo è con manado della jbl. Uso co2 regolarmente, il filtro è il pratiko 400 con spugne, cannolicchi e lana di perlon. Credo di aver detto tutto15424503925532102106644

Se ti interessa possiamo forse aiutarti a migliorarlo. Vedo che l’hai già popolato nonostante le piante non siano in un buono stato di salute🤔

Purtroppo il tempo brutto mi ha fatto dei danni ed ero fuori per lavoro e ho trovato il tutto così ma per esperienza in meno di una settimana saranno già riprese… I pesci sono quelli che restano… Per il resto Accetto qualunque consiglio

Apri un topic su “cosa facciamo” e magari ne discutiamo lì :wink:
Benvenuto intanto!

Benvenuto e buona permanenza sul forum