Buongiorno a tutti e....grazie in anticipo

Buongiorno, mi chiamo Andrea e da circa un anno, o poco più, ho intrapreso il cammino verso la rovina economica a cui mi porterà questa nuova passione :joy:, partito da un 40 litri sono già giunto al mio 4° acquario, Un 200litri Askoll Ciano con filtro esterno, adatto ad una bestia da 300lt, c’era quello in super offerta, che fai, non lo prendi??:man_facepalming:t2:.
Ora la domanda sorge spontanea, la portata a piena potenza di questo bel filtro è pari a 1120 lt/h, io, con acquario mediamente piantumato, a quale percentuale di potenza dovrei settarlo secondo voi? L’acquario è attivo da pochi giorni, ma già ieri ho avuto un picco di NO3 che ho dovuto subito aggredire con un prodotto, e mi sono reso conto della formazione di una alga filamentosa su di un arredo, premetto che parte della colonia batterica la ho generata usando un po’ d’acqua del precedente acquario, oltre agli arredi e un sacchetto di cannolicchi di ceramica già belli “sporchi”.
I pesci sembrano stare bene, sani e arzilli, una trentina circa, principalmente guppy, tre neon, due scalari un black molly 2 coridoras e altri due pulitori…
Se necessario posso postare delle foto del mio amato acquario per condividere meglio le info che ho elencato quì.

Grazie per adesso e un saluto, nella speranza di ricevere quell’aiuto più che a me ai miei pesci!! :blush:

Benvenuto :wave:

Con trenta pesci e un acquario nuovo il picco di NO3 è il minimo (NO3 o NO2?)…
Apri una discussione in generale e vediamo di affrontare la questione :wink:

Sì sì, NO3…

1 Mi Piace

Benvenuto :wave:
Vedo già che hai aperto un’altra discussione, parliamo lì del tuo acquario

Approfitto di questo thread per darti il benvenuto in questa fantastica community :smiley:

Grazie mille!