Betta mahachai, come gestirli?

Salve a tutti ,sono nuovo del gruppo .da qualche anno mi sono appassionato ai Betta ,subito con gli show ma senza fare riproduzioni,ora da qualche tempo ho una coppia di simplex ed una coppia di imbellis.i simplex hanno già tentato due volte ma non sono mai arrivati a termine ,gli imbellis mi hanno regalato circa una decina di avannotti e spero di riuscire a creare un buon gruppetto.per scelta personale ho sempre avuto pesci di allevamento mai di cattura e negli acquari ho un po’ sposato la filosofia di alcuni di voi e cioè lascio fare a madre natura.non mi interessa ricavare dei soldi dalla vendita mi piace solo osservare ciò che accade nelle mie vasche e mi sono accorto di molte situazioni e comportamenti che prima ignoravo.se qualcuno di voi ha dei consigli su simplex o imbellis sono bene accetti.il titolo è betta Mahachai perché sto cercando una coppia di questa specie (che non riesco a trovare),visto che mi si è purtroppo liberata una vasca 60x30 ed ho letto che si può tenere in gruppo…se qualcuno di voi ha esperienza a riguardo …

Ciao e benvenuto!

Credo possa essere utile avere qualche informazione sull’acquario, sull’allestimento e sulla gestione, in modo da valutare se c’è qualche miglioramento o modifica utile.

Taggo intanto @Shadow e @Ananas che sapranno darti indicazioni maggiori.

Grazie,vi descrivo la vasca:misure 60x30x40
Fondo misto fra lapillo vulcanico e quarzo inerte ,qualche sasso e legno ricoperti di anubias ,galleggianti varie fra ceratophillium,Pistia e Salvinia,c’è un piccolo filtro giusto per far muovere l’acqua ,riscaldatore spento impostato per l’inverno a 24 gradi,luce led in dotazione ,vasca con coperchio.valori acqua ph 7,3;conducibilità 400micro s/cm;al momento nessun acidificante ,vorrei renderla salmastra il giusto per i Mahachai immagine

immagine

Ciao Emiliano.

È un piacere leggere che ti interessano i betta wildform.