Buongiorno, ho appena letto questo articolo:
Dunque… è già da diverso tempo che utilizzo il kit aquatlantis easyled 590 con centralina easyled control 1, che ovviamente mi comanda con alba/tramonto un solo led frewater 2.0
Ora mi trovo nella condizione di voler aggiungere un secondo punto di illuminazione in quanto non sono soddisfatto. Ho provato a rimontare un tubo neon ma ho notato che non si accende, o meglio, ci prova. Siccome sono quelli in dotazione, ho provato il secondo e fa lo stesso. Il dubbio è che siano necessari tutti e due i tubi collegati perchè funzionino.
Mi confermate quanto detto? Altrimenti temo di non poter sfruttare il retrofit di Arcadia, e sarebbe un vero peccato.
In alternativa, potete consigliarmi un tubo led che non costi una fucilata? Avevo visto quelli della Tetra, ma a quanto pare potrebbero darmi problemi di alghe in quanto sono a sola luce bianca.
Possiedo una presa smart programmabile per programmare semplicemente accensione e spegnimento, in quanto utilizzerei il kit Aquatlantis che già possiedo per alba e tramonto.
Grazie per le info