75l nuova popolazione

IMG-20210119-WA0000
La vasca oggi è quella in foto ed è abitata da boraras urophtalmoides e caridine che sto trasferendo.
Vorrei inserire una nuova specie che diventi la protagonista, se fosse possibile terrei le boraras e la specie da inserire dovrebbe appartenere allo stesso biotopo e potrebbe essere un betta ad esempio, ma non riesco a trovare molte informazioni. Oppure sarei disposto a cambiare provenienza e biotopo scegliendo un pesce che mi permetta però di usare ľacqua che ho a disposizione e che uso adesso con i seguenti valori: ph7.9 kh10 gh14 EC480ŲS . Acqua tra ľaltro già piuttosto dura per le boraras.

Avete idee e suggerimenti?

Non c’entrano molto con le boraras e quindi sarebbero un’idea per il cambio di ambiente, ma per buttare li qualcosa mi piacerebbe avere dei pelvicachromis pulcher oppure dei puntius titteya e nel caso fossero la scelta vorrei capire come modificare il layout/flora per rispettare i relativi biotopi.

Fuori lr idee e grazie a chi deciderà di rispondere.

secondo me qualche Betta wild form potrebbe anche starci, sentiamo @Ananas @Massimo_Tavazzi

Ciao Matteo!

Se può esserti utile io ho un 60 lt riempito solo per metà dove tengo proprio un gruppetto di boraras urophthalmoides e dei trichopsis pumila.
Le 2 specie possono convivere tranquillamente e la provenienza è la stessa però i pumila sono piccolini anche loro.
Al momento ho una decina di boraras e 5 trichopsis.

Ragazzi vi ringrazio molto per le risposte, ma alla fine penso che farò un cambio di popolazione. Toglierò le urophtalmoides e metterò dei pesci che da tempo ho in mente e che ha da qualche anno mia madre, cioè i puntius titteya.
Manterrò tutte le piante presenti ora in vasca ma modificherò il layout, anche perché temo che per acchiappare le boraras dovrò smontare tutto o quasi. :sweat_smile:

carini i Puntius, sopratutto quando sono in ripro!
Tienici aggiornati :slight_smile: